Una buona conoscenza della lingua inglese, sostenuta dalla giusta certificazione, può offrire agli studenti un vantaggio nella vita, e aprire loro un entusiasmante ventaglio di opportunità di studio, di lavoro e di successo nel loro paese e all'estero.



Cambridge English for Schools

 

Gli esami Cambridge English for Schools sono pensati per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e insieme ad essi viene offerto un ampio sostegno per la valutazione, l'apprendimento e l'aspetto didattico. Studenti, genitori, insegnanti, scuole ed enti pubblici di tutto il mondo utilizzano i nostri esami per:

  • ottenere standard riconosciuti a livello internazionale nella conoscenza della lingua inglese

  • migliorare la conoscenza della lingua inglese, passo dopo passo

  • constatare i progressi raggiunti.

Il nostro Istituto propone un’iniziativa molto importante nell’ambito delle competenze e del portfolio linguistico dello studente: i test Movers, Flyers e KET for Schools, certificazioni esterne alla scuola, qualificazioni internazionale più ampiamente riconosciute, rilasciate dall’Università di Cambridge (UCLES).

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Cambridge English:

Young Learners

Descrizione immagine

Proponiamo un percorso chiaro e progressivo per accompagnare gli studenti nel loro percorso di apprendimento. I bambini possono migliorare il loro inglese passo dopo passo, cominciando dagli esami Pre A1 Starters passando per i Movers fino ad arrivare ai A2 Flyers.

Pre A1 Starters è il primo dei tre test di "Cambridge English: Young Learners", ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. Questo test avvicina i tuoi figli o studenti all'inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari.

"Cambridge English: Movers", noto anche come "Young Learners English: Movers", è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini, successiva al "Cambridge English: Starters". È un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese.

"Cambridge English: Flyers", noto anche come "Young Learners English: Flyers", è la fase del percorso di apprendimento della lingua per i bambini successiva al "Cambridge English: Movers". È un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base.

Cambridge English: Flyers è il livello più alto di questi tre test divertenti e motivanti Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.

Descrizione immagine

KET for Schools

Il Quadro Comune Europeo di Riferimento

Per promuovere l’apprendimento delle lingue della comunità europea,  il Consiglio d’Europa ha pubblicato nel 1996 un Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere (CEF – Common European Framework of Reference). Esso contiene i descrittori dei livelli di competenze comunicative raggiungibili in successive fasi di apprendimento, oltre alle liste di autovalutazione per ogni livello, validi per tutte le lingue europee. I descrittori delle competenze comunicative sono articolati in tre livelli generali (A, B, C) ciascuno suddiviso in due sottolivelli (A1 e A2, B1 e B2, C1 e C2)

 

Il test KET FOR SCHOOLS (fino al compimento dei 15 anni)

Gli studenti che superano il KET per le Scuole ricevono un certificato che attesta il raggiungimento del livello A2. Invece gli studenti con una competenza al di sotto del livello A2 ricevono un certificato che attesta il raggiungimento del livello A1 del QCRE.

Perché decidere di sostenere il KET (Key English Test)?

Il KET per le Scuole :

  • Accresce la motivazione dei ragazzi ad apprendere;

  • i ragazzi  acquistano sicurezza nell’uso delle quattro abilità linguistiche (lettura, produzione scritta, ascolto e produzione orale)

  • infonde entusiasmo nell’apprendere una nuova lingua e stimola ad arricchirne la competenza

  • Un buon risultato nel KET per le Scuole dimostra che il candidato ha una comprensione di base dell’inglese scritto e parlato di ogni giorno. I contenuti e gli argomenti di questo Test riflettono gli interessi e le esperienze dei ragazzi in età scolare. Il Test accerta la competenza dello studente nella lettura, nella produzione scritta, nell’ascolto e nell’orale

  • È riconosciuto in tutto il mondo.

Riconoscimento internazionale

Il KET per le Scuole si colloca al Livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCRE).

Il livello A2 è un livello “intermedio”  ed indica che lo studente, per esempio, è in grado di:

  • comprendere domande e istruzioni semplici

  • esprimere semplici opinioni o esigenze

  • riempire moduli e scrivere brevi lettere contenenti informazioni personali.

Un gran numero di organizzazioni e istituti educativi in tutto il mondo riconoscono il KET come qualifica in inglese a livello base.