Sezione Primavera

Scuola dell'Infanzia

Scuola Primaria

Scuola Secondaria

La Sezione Primavera accoglie i bambini di età compresa fra i 2 e i 3 anni.

La nostra scuola si propone di offrire al bambino un ambiente sereno che gli permetta di instaurare rapporti positivi con sé, gli altri e l'ambiente esterno nella prospettiva di una formazione globale ed armonica.

La Scuola dell’Infanzia non obbligatoria e di durata triennale, concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale delle bambine e dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, crescita, apprendimento.

La Scuola Primaria punta sulla passione educativa e la consolidata esperienza professionale dei suoi docenti e ogni anno ricerca una veste creativa ed originale per stimolare l’apprendimento e il raggiungimento di traguardi e competenze che garantiscano un’apertura flessibile verso la realtà.

La Scuola Secondaria intende accompagnare e sostenere i ragazzi dai 10 ai 14 anni in un percorso formativo che offre risposte al loro bisogno di conoscenza e di maturazione che, attraverso un'istruzione culturale, orienta e aiuta i ragazzi nel delicato passaggio dalla fanciullezza all’adolescenza.

Ricordando Tommaso Reggio...

Abitualmente celebrata il 22 novembre, rimandata a marzo per la situazione pandemica, la festa in memoria del Beato Tommaso Reggio è occasione di riflessione, di condivisione e di gioia. In tale occasione, vengono assegnate due borse di studio ad alunni meritevoli di 3^ secondaria e di 5^ primaria che si siano distinti per impegno nello studio e disponibilità all'ascolto e all'aiuto nei confronti dei compagni.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Quest'anno abbiamo anche avuto una graditissima sorpresa: insieme a don Andrea, che ci accompagna nei momenti importanti dell'anno scolastico, è arrivato anche il nostro Vescovo Giampio!

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Anche i bambini dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia sono venuti a far festa con noi. Per loro è stato anche un "assaggio" di un momento che vivranno appieno a partire dal prossimo anno.

Descrizione immagine

Gli alunni delle classi prime vivranno un momento di accoglienza martedì 14 settembre

La nostra quotidianità: